Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

Concorsi letterari & Co.

Come vi ho annunciato in un post ho cercato un modo per segnalarvi i concorsi letterari più interessanti, a mio avviso. E anche altri eventi o concorsi.


Legenda
Se la nota è in...
  • viola, si tratta di un concorso letterario
  • arancione, si tratta di un concorso artistico
  • azzurro, si tratta di un evento



Per quanto riguarda i concorsi 
Cliccando sulle date (che sono le scadenze) con le scritte in viola relative ai concorsi  troverete tutti i dettagli necessari:
  • Titolo 
  • Tema/genere
  • Limite di battute
  • Tassa di iscrizione
  • Tipologia di invio
  • Scadenza
  • Premio
  • Link al bando


In bocca al lupo!

Qualche consiglio su come scegliere i concorsi e come partecipare nel mio post Scrivere un testo per un concorso letterario.

Nella parte finale del blog (sotto alle avvertenze e ad altre informazioni) trovate un contatore di caratteri, se vi serve.







26 commenti:

  1. Romi,
    immagino lì in cima volessi scrivere "legenda" e non "leggenda". Come godo, come godo! ;-)
    Mi piace tantissimo l'idea di colori e note su un calendario, brava, ora non posso vederlo, ma è un modo molto utile che non ho trovato da nessun altra parte. Se è fatto come penso e spieghi, diventa un bel punto di riferimento.
    Tomas/Tuqiri 73

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, già, volevo scrivere "legenda"... che figura! Non mi farò più rivedere sul forum dopo questo affronto! Grazie per avermelo segnalato: ho corretto subito!

      Il calendario è già on-line, come mai non si vede? Devo aver combinato qualche (altro) pasticcio...

      Elimina
  2. Romi,
    pensavo fosse un problema dal pc del lavoro, ma non lo vedo neanche da casa. Però non sono un gran informatico, chiedi a qualche amico più competente, sorry.
    Tomas

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avermelo detto. Consulto subito qualche amico informatico!

      Elimina
    2. Alla fine credo di avercela fatta da sola, poi ho chiesto conferme all'esterno e ora dovrebbe funzionare tutto! Speriamo...

      Elimina
  3. Sì ora funziona. Brava, è fatto benissimo - com'è che nessuno ci ha pensato prima? Doveva arrivare la Tamerici!!! ;-) - , così immediato e con i dati più utili che esplodono quando clicco. Lo consulterò spesso, ancora complimenti.
    Tomas/Tuqiri73

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non era per te, non mi sarei mai accorta che era visibile solo a me, quindi grazie mille!

      Sono felice che sia di facile consultazione. A breve inserirò altri concorsi!

      Elimina
  4. ps Romi, i link dei concorsi bisogna copiarli e incollarli. Va benissimo eh, per l'amor del cielo, ma te lo segnalo perchè magari pensavi si potesse accedere direttamente cliccandoli e vuoi correggere questo aspetto tecnico.
    Vedo poi che ti sei fermata a febbraio, su , compila, compila! ;-)
    Grazie ancora
    Tomas/Tuqiri73

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I link purtroppo non funzionano automaticamente, lo so (ma hai fatto benissimo a dirmelo, visto che ogni tanto non so cosa sto facendo!). Devo ancora perfezionare il tutto e forse con un po' di html alla fine ce la farò a inserire dei link cliccabili direttamente!
      Ho ancora un po' di concorsi da aggiungere, appena riesco!

      Elimina
    2. Forse sono riuscita a sistemare i link. Li ho lasciati però scritti per esteso, così si possono sia cliccare sia copiare. Speriamo bene...

      Elimina
    3. Sì funzionano, ottimo. Sei un mostro, nel senso di genio. ;-)
      Tomas/Tuqiri73

      Elimina
    4. Se io fossi un genio, forse sarebbe andato tutto liscio al primo colpo, ma l'importante è arrivare al risultato, prima o poi.
      Forse sono un mostro e basta! Ah ah ah!

      Elimina
  5. Grandissima! :) e funziona benissimo. Ciao!

    RispondiElimina
  6. Ciao Romi,
    ti segnalo, scadenza 15 marzo, "le 3 lune", concorso a tema fantascienza - in realtà c'è sempre, è trimestrale, ma con temi diversi -: http://www.assonuoviautori.org/NASF/le_tre_lune.php

    E il 30 marzo scade Rill, fantasy.
    http://www.rill.it/?q=node/3
    E' vero che è a pagamento, ma è riconosciuto come un buon concorso, e con quei dieci euro ti mandano l'antologia - quella dell'anno scorso l'ho letta ed è molto bella - .
    Un abbraccio
    Tomas/Tuqiri73

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Tomas! Non aggiorno la pagina da qualche giorno, ma presto inserirò nuovi concorsi, quindi darò un'occhiata anche a quelli che mi hai segnalato! Grazie mille!

      Elimina
  7. Oggi ho aggiornato il calendario inserendo otto nuovi concorsi alcuni dei quali divisi in più sezioni e segnalazioni (per un totale di dodici segnalazioni!). Scusate il ritardo e in bocca al lupo a tutti!

    RispondiElimina
  8. Brava Romi,
    grazie per gli aggiornamenti! Bellissima l'idea di premiare il tuo concorso facendo scegliere la parola successiva.
    Un abbraccio
    Tomas/tuqiri73

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Tomas, chiedo scusa per il ritardo, perché è passato molto dall'ultimo aggiornamento. Nella home page ho inserito la data dell'ultimo aggiornamento di questa pagina, così sapete quando inserisco qualcosa di nuovo.
      Sono felice che l'idea ti sia piaciuta (in realtà non è mia... ah ah ah!). Grazie.

      Elimina
  9. Ho aggiunto ancora un concorso...
    Tenete d'occhio il gadget relativo in questa pagina che ho messo nella home page per avere sempre sotto controllo gli aggiornamenti!

    RispondiElimina
  10. Ti devo chiedere scusa. Ero tra quelli che ti avevano chiesto una sezione dedicata alla presentazione dei concorsi, ma poi avevo dato solo una fugace occhiata a questa pagina.
    Oggi mi sono soffermata e devo farti i complimenti hai fatto davvero un bel lavoro.
    Credo parteciperò al concorso "Le ali dei Sogni": mi piace l'idea del laboratorio di scrittura. E poi, se non ho capito male, partecipi attivamente al progetto Alabuth!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, non scusarti. Tu avevi chiesto una sezione, ma poi l'idea mi è piaciuta e sono contenta di averci lavorato un po'.

      Su Abaluth io modero la sezione relativa alla "Palestra di scrittura" e poi collaboro ad altre sezioni. Ho partecipato a diversi concorsi e c'è davvero molto da imparare nello scambio tra partecipanti. Spero di partecipare anch'io a "Le ali dei sogni" in tal caso ci si rivede anche lì!

      Elimina
  11. Qualche altra aggiunta... scusate se non lo faccio più spesso. A volte non lo segnalo nei commenti qui, quindi date un'occhiata all'home page dove segnalo la data dell'ultimo aggiornamento di questa pagina.

    RispondiElimina
  12. Vedo solo ora questa splendida ed utile iniziativa, brava Romina, sono ancora più felice di averti come "collega" nella nostra Factory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo il calendario è poco aggiornato ultimamente, ma cercherò di rimediare.
      Grazie, "collega" Anonimo.

      Elimina
  13. Da oggi nel calendario non vedete più asterischi per i concorsi artistici e chiocciole per gli eventi, come succedeva in precedenza. Sono riuscita a passare a un sistema a colori diversi, che ritengo più chiaro, quindi i concorsi letterari saranno in viola, quelli artistici in arancione e gli eventi in azzurro. Spero che così sia più immediato consultare il calendario.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...