Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

lunedì 19 settembre 2016

La blogosfera condivide - agosto 2016

 Anche senza il programma del mese, anche questo mese, ecco qui l'appuntamento con La blogosfera condivide (anche se oggi non è il 18… dettagli).  Come vi ho spiegato nel post introduttivo, si tratta di una rubrica a più voci  in cui ogni blogger che ha aderito presenta un suo post e uno scelto tra quelli della blogosfera del mese precedente.
Se qualcuno vuole iscriversi e aggiungersi al gruppo, aspetto le vostre iscrizioni via mail (tamericiromina@gmail.com).

Ringrazio tutti i partecipanti per le loro segnalazioni e, in particolar modo quelli che mi aiutano nella scrittura del post mandando i contributi già strutturati.

Ed ecco che si parte con la carrellata di link! 


AlmaCattleya del blog Farfalle eterne consiglia il post Continuano le riprese di Clizia, in cui parla ancora del mediometraggio Clizia.

Elisa Elena Carollo del blog Drama Queen vi consiglia di leggere (e di guardare) Magica Doremi - Ridoppiaggio perché ripropone un cartone animato della sua infanzia, che ha cercato di doppiare prestando la voce a ben quattro personaggi.
Ha scelto il post Uomini in guerra sul blog Athenae Noctua, perché tratta di un racconto di guerra scritto in prima persona e anche perché Cristina non si è fatta fermare dall'estate, ma ha continuato a bloggare imperterrita riempiendo il mio feed di recensioni libresche.

Ivano di Ivano Landi - Cronache del Tempo del Sogno consiglia di leggere Il Faust di Goethe al Goetheanum, perché ospita al suo interno un interessante reportage sulle installazioni sceniche del Faust di Goethe secondo i principi del teatro antroposofico di Rudolf Steiner.
Ha scelto il post Insieme Raccontiamo 12 sul blog Myrtilla's House di Patricia Moll, perché si è divertito molto a completare l'incipit proposto da Patricia e in più si è ritrovato protagonista di un mare di avventure.

Andrea del blog Anonima Andrea Cabassi vi consiglia di leggere Il potere dello scrittore, perché troppo spesso sottovalutiamo il potere di dar vita all’immaginabile.


Salomon Xeno del blog Il Pozzo e lo Straniero vi consiglia di leggere L’esistenzialismo nel Campione Eterno #2, perché era ora che terminassi il post, anche se non assicuro di non tornare più sull'argomento... E perché le influenze esistenzialiste in Moorcock mi hanno veramente incuriosito, in barba a chi pensa che scrivendo fantasy un autore parli solo di magie ed elfi canterini.
Ha scelto il post Giornata mondiale della fotografia: un album scozzese sul blog Romina Tamerici di Romina Tamerici, perché è un bell'album, diciamolo! E ogni singola foto è un bellissimo ricordo.
[Grazie mille per la condivisione del post e, soprattutto, dell'esperienza di viaggio… molto particolare! Ti ricordo che c'è in ballo anche un certo progettino a tema…]


I miei cinque link
Ecco ora giunto il difficile momento in cui sono io a dover selezionare qualcosa… ed ecco i miei link prescelti!



Ho deciso di non inserire più in questo post la sezione Iniziative a cui ho partecipato, perché, in futuro, se parteciperò a qualcosa, lo farò con un post dedicato.


Gli iscritti per settembre 2016
Per il prossimo mese non so se portare avanti questa rubrica. Questo mese ho ricevuto poche segnalazioni e alcune solo di post propri e non altrui… ciò fa venire un po' meno il senso dell'iniziativa. Però voglio pensare che la colpa sia dell'estate e che in futuro vada meglio, quindi… vediamo. Per il momento io considero ancora del gruppo i blogger del mese scorso. Chi non volesse più partecipare deve solo dirmelo. Chi invece si vuole aggiungere è ben accetto!


10 commenti:

  1. Molto minimalista questo mese...

    RispondiElimina
  2. Rominaaaaaa!!!! Mi son dimenticata!!!! Chiedo venia!
    E pensare che mi metto in bozza i post man mano che li leggo e poi alla fine scelgo quello che voglio mettere in evidenza... chiamasi rimbambimento :)

    Se ci sarà ancora per il prossimo mese ci sarò senz'altro. Memoria permettendo.

    Ringrazio Ivano Landi che è stato molto spiritoso.. Sottoposto insieme ad altri uomini alla "gogna mediatica" ha reagito con nonchalance massima :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti, Pat, succede!
      Un po' è colpa mia che ho scombinato tutte le scadenze!

      P.S. Ivano è stato un grande!

      Elimina
  3. E tanto per cambiare pure questo mese mi sono dimenticato! Chiedo perdono Romina, rimedierò il mese prossimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, Nick, hai bisogno di una segretaria!
      Dai, non preoccuparti, succede!

      Elimina
  4. Ti lamenti di Star Trek? Sei una brutta persona, basta, non ti parlo più :P

    Grazie per la menzione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono una persona orribile, lo sanno tutti! Ahah!

      Elimina
  5. Me lo ricordo, il progetto... Ma diciamolo sottovoce! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che ho scritto un post per domani con i progetti futuri e questo non l'ho nemmeno citato, come l'altro che abbiamo in cantiere... ecco, tu pensa quanto sottovoce lo sto dicendo! Ahaahh!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...