Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

giovedì 12 maggio 2016

"Tessere di un puzzle per ricordare Alessia" - "Fibromialgia: Fa Male": presentazione e lettura teatrale - 900° post

Oggi è la giornata mondiale della fibromialgia e ho pensato che fosse il caso di festeggiarla ricordando Fibromialiga: Fa Male, l'ebook gratuito che ho realizzato in collaborazione con i malati di fibromialgia.

Qualche tempo fa vi ho parlato di Tessere di un puzzle per ricordare Alessia, un evento promosso dall'associazione G.R.A.T.I.S.
Se vi ricordate, io dovevo andare lì proprio per leggere qualche brano tratto dall'ebook e infatti così è stato. In più mi sono anche ritrovata a improvvisare una presentazione, perché io pensavo che fosse a carico di altre persone e invece poi hanno preferito parlassi io del mio lavoro. Spero di essermela cavata lo stesso.


Il risultato del mio intervento è nel video che vi sto per presentare. Vi confesso che ho indugiato molto prima di decidere se pubblicarlo e come perché è stato un momento davvero intenso sia per me come lettrice sia per gli spettatori. La gente in sala, dopo lo spettacolo, mi ha fatto molte domande e ha dimostrato di aver apprezzato molto la mia interpretazione ma (ed è la cosa più importante) ha anche chiesto informazioni sulla fibromialgia e sulla condizione di chi ne soffre. E sono felice che si inizi a parlarne sempre di più.

La cosa che più mi ha emozionato è stata una signora che è venuta da me a scusarsi perché il figlio diversamente abile in sedia a rotelle aveva fatto rumore durante la mia perfomance dicendomi che lui reagisce sempre quando sente tanta emozione. Non solo non mi aveva disturbata, ma ero davvero felice di essere riuscita ad arrivare al cuore di tanti e anche al suo.

Le persone presenti hanno dimostrato una sensibilità grandissima e una donna mi ha anche consegnato del materiale informativo sulla fibromialgia perché, oltre a soffrirne, era arrivata lì quel pomeriggio proprio dopo un convegno sul tema! Non la ringrazierò mai abbastanza per la sua presenza e le sue parole.

Come ben sapete, l'ebook Fibromialiga: Fa Male è stato sofferto e parlarne in pubblico e leggerne stralci è stato diverso rispetto a tutte le mie altre letture in pubblico, ma, nonostante questo, ho deciso di condividerlo con voi, in questa giornata particolare per tutti i malati di fibromialgia. Spero possa emozionare anche voi.





Durante l'evento ho inoltre fatto un'altra breve lettura (di cui però magari vi parlerò un'altra volta, perché il video che vi ho presentato è già piuttosto lungo).

Ci tengo qui a ringraziare Claudio Sasso per avermi coinvolta e i gruppi artistici Sentieri Sognati e Into the Aquarius per i loro bellissimi momenti di intrattenimento.
È stata un'esperienza molto forte, arricchita dai contributi di tutti.

Inoltre questo è il 900° post del mio blog e sono molto felice di dedicarlo a qualcosa che mi sta così a cuore.

Grazie a tutti perché è un traguardo che abbiamo raggiunto insieme! 

P.S. Per scaricare l'ebook...
Aggiornamento del 12/05/2018
Se avete letto questo post, vorrei che leggeste anche quello in cui c'è la verità su Fabrizia Mialgo. Grazie di cuore!


3 commenti:

  1. E' molto emozionante e fa pensare.
    Grazie per questa condivisione.

    RispondiElimina
  2. Te l'avevo già detto, ma è davvero molto emozionante come lettura e rende bene l'idea del carico emotivo di una ragazza a cui viene costantemente dato della depressa nonostante quello che si trova a soffrire... Bella performance e ambiente molto ricettivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le riprese che hanno consentito di condividere questi attimi e grazie soprattutto per esserci stato.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...