Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

mercoledì 9 settembre 2015

"La biblioteca dimenticata - Un anno e mezzo di recensioni sparse" di Davide Rigonat - ebook gratuito

Come vi avevo annunciato, questo è un post speciale per La biblioteca dimenticata, rubrica fissa sul mio blog curata da Davide Rigonat, il blogger che gestisce La casa della nebbia e l'autore di La nebbia e altri racconti. Per cominciare, non sarà Davide a scriverlo e già questa è una grossa novità, ma abbiamo una notizia ancora più grande e abbiamo deciso che sarò io a parlarvene.


Tutti i bellissimi post di Davide, qui sul mio blog, sono un patrimonio ormai vasto e indubbiamente di valore. Davide ha deciso di raccogliere tutti i suoi articoli in un bellissimo ebook che ora è disponibile per essere scaricato in formato .epub da Smashwords in maniera del tutto gratuita. Entro un paio di settimane al massimo sarà disponibile, sempre gratuitamente, anche su iTunes, Kobo, Barnes&Noble, Mondadori Store e altri. Tra qualche giorno potrete scaricarlo gratuitamente anche da Amazon (per il momento è quotato a 0,99 $, ma a breve dovrebbe andare a 0). 
È una stupenda occasione per poter tenere sempre sotto mano i suoi preziosi consigli e quindi vi consiglio di non perdervi questo ebook.

Io ho scritto solo l'introduzione e sono davvero onorata del fatto che lui me l'abbia chiesto!
Comincia così:
Avete presente quando salite le scale che conducono a una vecchia soffitta in qualche casa di anziani parenti o quasi abbandonata? Vi assale una magica sensazione, come quella che pervade l'animo degli avventurieri alla ricerca di qualcosa di ignoto e misterioso. […]

Il resto potete leggerlo nel libro, assieme ai (molto più interessanti) saggi di Davide!

Ora cedo a lui la parola, come di consueto per questa rubrica…


Cari amici, cosa dire dopo la precisa (e assai lusinghiera) presentazione fatta da Romina a questa mia piccola iniziativa? In un anno e mezzo (un lungo cammino!) abbiamo parlato di 16 scrittori e di altrettanti capolavori (un po’ di più, in realtà, perché nel caso della Norton i libri erano più d’uno…) e, devo dire, la cosa mi ha regalato più di qualche soddisfazione. È per questo che ho pensato valesse la pena riprenderli in mano, sistemarli nella forma (eh, sì, più di qualcuno era stato scritto di getto a poche ore dalla scadenza ed effettivamente non era proprio scritto in “perfetto” italiano), e riunirli in volume. Spero che questa piccola raccolta possa piacervi e, soprattutto, tornarvi utile.



Potete scaricare La biblioteca dimenticata - Un anno e mezzo di recensioni sparse da: 




Un grande grazie va a Davide, per il lavoro eccelso che fa con questa rubrica e per il dono di questo ebook a tutti noi!

Qui di seguito l'elenco di tutti gli articoli che sono poi stati inseriti nell'ebook (dal prossimo mese, magari, riporterò solo il link a questo post senza riportarli tutti):



Note: La foto usata come sfondo del banner è da attribuire a Luciano Caputo (vedi CC nel link).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...