Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

lunedì 27 aprile 2015

"Leggere per distrarsi", "Leggere per sentirsi meno soli", "Leggere per conoscere": racconti in 200 caratteri (trilogia sulla lettura)

Tre racconti in 200 caratteri.


Visto che questo è il mese di #ioleggoperché, ho pensato di parlare di lettura nei miei raccontini…


Leggere per distrarsi
Tra le pagine del libro cercava di disperdere i suoi pensieri: aggrovigliata matassa di dubbi e rimpianti. Nella vita dei personaggi cercava un filo logico che sembrava mancare nella sua.

Leggere per sentirsi meno soli
Un dialogo divertente la fece sorridere inaspettatamente. Così socchiuse un attimo il libro come per bearsi ancora di più di quella sensazione di complicità tra lei e i personaggi.

Leggere per conoscere
Nel chiuso di quella stanza, davanti a lei si aprivano mondi nuovi. Ogni libro della grande biblioteca le regalava un pezzo della sterminata conoscenza umana, facendole vivere vite non sue.


Insomma, leggete, leggete, leggete.
Fa bene!


La rubrica con i raccontini brevi tornerà tra due mesi. Ci tengo però ad avvisarvi, siccome non sono una fedifraga, che prima della fine di aprile sul blog vedrete una sorpresa, sia perché è una cosa che ho promesso da tempo, sia perché ho anticipato questa rubrica al 27 appositamente per avere uno spazio a fine mese, quindi restate connessi! 









Questo post partecipa all’iniziativa Una parola al mese. La parola di aprile 2015 è fedifrago (al link maggiori informazioni).







6 commenti:

  1. Di leggere per i primi due motivi non lo augurerei a nessuno... ^^

    RispondiElimina
  2. ...leggere per non sentirsi soli?
    sicuramente!
    chi legge ha moltissimi amici

    RispondiElimina
  3. Bellissimi e veri. :)
    La lettura è l'unico porto sicuro, anche quando fa male... anche quando è noioso!
    Se non contiamo poi però cose come 50 Sfumature...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, dai, non contiamole! Ahah! Anche se per troppe persone credo siano l'unico libro letto di recente, purtroppo!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...