Se non mi trovate qui... ecco dove cercarmi!

Se non mi trovate qui...

Ormai sono diversi anni che scrivo pochissimo qui sul blog. Mi dispiace davvero molto e vorrei dire che diventerò più solerte ma... so benis...

giovedì 6 dicembre 2012

Premio I love your blog


 Dopo il premio UNIA di pochi giorni fa, mi è stato assegnato il premio I love your blog dal Nick (Nicola Parisi) del blog Nocturnia. Per cominciare lo ringrazio di cuore, soprattutto per la motivazione per cui ha scelto il mio blogghino per questo premio.


Il premio I love your blog differisce un po’ dagli altri, perché il premio va assegnato a blog che hanno meno di 200 followers e ritenuti interessanti e ricchi di spunti creativi, ma anche racconti di vita di belle persone, piacevoli e divertenti da leggere.
Unica clausola per il premio è rispondere a una piccola intervista.

Mi sento dunque lusingata in modo particolare per questa nomination (e poi un meme con un nome comprensibile, fa sempre piacere!).

Breve intervista
Comincio subito con la breve intervista.

1. Qual è la tua rivista preferita?
In realtà non amo molto leggere riviste. Ho un’avversione per il gossip e non amo nemmeno le riviste letterarie su un solo genere (forse perché le riviste diffuse non sono dei miei generi preferiti). Quando ero più piccola compravo spesso Amici animali o riviste del genere e le conservo ancora perché sono davvero utili a volte.

2. Qual è il tuo cantante preferito?
Difficile dirlo. La musica mi piace molto. Ascolto soprattutto musica italiana e direttamente alla radio, quindi ascolto un po’ di tutto. Vado un po’ a periodi.

3. Qual è il tuo prodotto make up preferito?
Ma vi sembrano domande da fare?! Ho letto le risposte di Nick e Obsidian Mirror in cerca di ispirazione, ma non posso nemmeno scopiazzare da loro, visto che parlano di dopobarba!

4. Qual è il tuo film preferito?
Dirne uno solo è impossibile, però ne cito alcuni, i primi che mi vengono in mente tra i miei più amati. Allora direi: Balla coi lupi, Il signore degli anelli (tutta la trilogia), Nemiche Amiche, La custode di mia sorella, Qui dove batte il cuore… insomma, in genere tutti i film che riescono a farmi piangere e l’elenco rischia di essere molto, molto lungo.


5. Qual è il/la tuo/a youtube-guru preferito/a?
Non saprei... guru mi sembra un po' eccessivo. Seguo poche persone su youtube, ma le trovate tutte nella sezione iscrizioni nel mio canale.


6. Dove ti piace vivere?
Esattamente dove sono ora. Pur con tutti i difetti dei piccoli paesini (il paese è piccolo e la gente mormora) proprio non saprei vivere in una città.

7. Quante scarpe possiedi?
Non molte. Non amo fare acquisti, quindi uso le scarpe fino alla loro distruzione. Non porto scarpe da tennis praticamente mai. Uso scarpe normali, sempre con un po’ di zeppa (aiutati tu che il ciel ti aiuta!). Mi piacciono le scarpe con il tacco (non a spillo) anche piuttosto alto, ma le indosso poco, perché guidare è impossibile per me con quelle scarpe!
Ma di cosa stiamo parlando? Ah, mi revocheranno il premio dopo questa disquisizione.

8. Qual è il tuo colore preferito?
Viola. E Nero.

9. Indica i tuoi tre cibi preferiti
Direi che tutto ciò che è a base di carboidrati e non contiene carne e pesce è di mio gradimento, soprattutto pasta, pizza e gnocchi.

Nomination
Dopo questa intervista (chi ha scelto le domande si può sapere?!), ecco le nomine. Come fatto da Nick scelgo tre blog, avendo cura di rispettare la clausola espressa all’inizio, quindi scelgo blog dove ci sono racconti di vita.

Quindi nomino:
  • Mammamimmononsolo perché Raffaella Clementi nel suo blog parla della sua storia di vita che merita di essere conosciuta e lo fa con una forza poetica tale da non lasciare mai indifferenti.
  • Kokoro perché Marcella Andreini alterna vari tipi di post, ma è sempre attenda a ciò che le succede intorno e i suoi racconti, anche quando puramente di finzione, sembrano rivelare qualcosa sull’animo umano in generale.
  • Ariano Geta per la dolcezza con cui parla di sua figlia e perché non ha mai paura di fare riflessioni complesse intercalandole con momenti più divertenti. E non si dica che non ho a cuore le quote azzurre, poi!

Tanta altra gente meriterebbe una nomina, ma tra un po’ questo premio spopolerà come altri e in molti sono già stati nominati. Qui di seguito raccoglierò quanti più link possibili a questo meme. Dato che il numero dei nominati non è stabilito per legge, mi riservo di incrementare la lista. Per ora però ho finito. Ringrazio ancora Nick e poi passo e chiudo.

Hanno continuato il meme...
Qui inserirò i link ai post di chi tra i miei tre premiati sceglierà di rispondere alla chiamata!



Altri post sul tema
Qui inserirò i link ad altri post di blog nel mio blogroll che hanno partecipato anche se non nominati da me:



18 commenti:

  1. Te la sei cavata benissimo e le tue risposte mi sono piaciute moltissimo.
    Riguardo a chi abbia scritto le domande ...ebbene vorrei tanto saperlo anche io! :)
    Giusto per fargli un discorsetto amichevole.... : P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispondere a delle domande "filosofiche" mi sarebbe sembrato più semplice, comunque ce l'ho fatta! Ah! Grazie ancora per il premio.

      Potremmo sempre cercare di scoprire l'autore di queste domande... avrei anch'io un po' di cose da chiedergli! Temo però sia impossibile visto il lavoro a ritroso che ha fatto TOM senza però trovare il primo anello della catena. Comincio a credere che questi meme siano dotati di una vita propria e anche un pochino diabolica.

      Elimina
  2. Trovare da noi ispirazione per la domanda 3 era proprio un'impresa disperata. Avresti dovuto risalire la china nella speranza di trovare qualche blogger-donna in grado di sviscerare tutto lo scibile esistente in fatto di ombretti, ciprie, eyeliner, rossetti e quant'altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, non siete stati molto d'aiuto, ma non è certo colpa vostra! Tuttavia la risposta così è più onesta di quanto lo sarebbe stata scopiazzando da una super esperta di makeup! Ah ah ah!

      Elimina
  3. Viola e nero? Non è che sta parlando Luciferina?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, a Luciferina piace il rosso delle fiamme dell'inferno!

      Questi sono i colori di Nerella! Abbiamo dei gusti molto simili (entrambe per esempio odiamo il giallo). Il viola e il nero sono i colori delle streghe, ma sono anche i miei colori, quindi...

      Elimina
  4. Oh Romina, sono emozionata e commossa. Ti ringrazio moltissimo per il premio. Rispondo,ah, se rispondo alla chiamata.
    Rafafella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Premio meritatissimo. Il tuo blog è veramente un racconto di vita ed è molto utile soprattutto per le donne che rincorrono il desiderio di un figlio. Tutti però possono trovarci delle riflessioni poetiche sulla vita in generale, sul coraggio e sulle paure. Sì, per me il tuo è un blog di pubblica utilità!

      Non vedo l'ora di leggere il tuo post.
      Io, TOM e Nick abbiamo bisogno di ripetizioni sulla domanda 3.

      Elimina
    2. Ah,ah. Ti potrei stupire con effetti speciali...ma dubito.
      Raffaella

      Elimina
    3. Ci vuole poco per stupirmi, in quel campo non so praticamente nulla! Ora mi attendo degli effetti speciali!

      Elimina
  5. Grazie Romina ecco perchè mi fischiavano le orecchie...vedrò di dare anch'io un aiuto ai due blogger disperati, ossia TOM e Nick, chissà che non riesca a trovare il modo di prenderli un po' in giro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parlo spesso di te, quindi se ti fischiano le orecchie, non preoccuparti!
      Sono proprio curiosa di leggere cosa combinerai nel tuo post!

      Elimina
  6. Ahaha! Ma mi chiedo chi è che fa queste domande? Secondo me è uno che vuole sapere i fatti degli altri e lo nasconde tramite un premio.
    Comunque complimenti davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Anche secondo me ogni inventore dei meme ha delle curiosità che vuole togliersi. Questo però è andato su argomenti un po' banali e/o frivoli (opinione personale, ovviamente), però è sempre un modo per conoscerci un po' meglio. Poi resta il fatto che mi dispiacerebbe non replicare quando vengo nominata!

      Elimina
  7. Premio meritatissimo per questo delizioso blog in cui non finisco di imparare!

    Ed è soprendente che abbimo diverse cose in comune: neanche io amo le riviste o fare acquisti e il colore preferito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Le tue parole mi commuovono!
      Che bello sapere di avere tante cose in comune! Leggerò di certo il tuo post su questo meme, visto che sei stata nominata anche tu da Nick!

      Elimina
  8. Viola e nero? Sei riuscita a sorprendermi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che cosa ti aspettavi?
      Tra i miei preferiti c'è anche l'arancione, ma non in tutti i contesti. Mi piace come colore in sé (credo che dal blog si noti) ma non nel vestire, per esempio.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...